]\
     
Fontalgozzo per 8 persone 280 mq

Fontalgozzo sorge sul fianco assolato di una collina appena sotto la Villa di La Foce, di fronte alla notissima stradina bordata di cipressi che serpeggiando risale il colle. Si tratta di un casale costruito negli anni Venti in base al modello progettato da Cecil Pinsent, l'architetto che creò il giardino di La Foce. Oggi è stato interamente restaurato.

A nord la casa è protetta da una fila di cipressi disposti in semicerchio, dove un tavolo di pietra e delle panchine sembrano un invito a consumare i pasti all'aperto. Il giardino, completo di piscina, è stato progettato dall'architetto inglese Peter Curzon. Una pergola corre lungo uno dei lati della casa, accanto alla cucina, e ce n'è un'altra sul terrazzo di fronte alla casetta accanto alla piscina. Fontalgozzo abbonda di angoli freschi in cui mangiare, leggere o semplicemente ammirare il panorama.


Il camino in travertino nel salotto fu originariamente disegnato da Cecil Pinsent per la Villa e la scala a spirale che porta al primo piano si ispira a un modello del XV secolo nella vicina cittadina di Pienza. Le camere da letto sono luminose e arredate in tonalità fresche e attraenti.



Piano terra: Grande salotto con camino in travertino
- Sala da pranzo
- Cucina con camino
- Bagno
- Scala a spirale che porta al primo piano

Primo piano: 2 camere matrimoniali con bagni en-suite
- Una camera a due letti con bagno en-suite
- Un secondo salotto con camino



Casetta: 1 camera matrimoniale con bagno en-suite
- Lavanderia e ripostiglio/stanza della piscina



Incluso: lavatrice, lavastoviglie, connessione WI-FI nelle aree comuni, TV, stereo CD. Due ore di pulizia in casa al giorno, dal lunedì al sabato.


PRENOTA ADESSO