]\
     
Garden Shop

A La Foce abbiamo aperto un Garden Shop. Si trova accanto all’ufficio: è un piacere passare un po’ di tempo tra i prodotti esposti, prima o dopo la visita al giardino.



Qui troverete molti libri, tra cui i classici di Iris Origo o scritti che parlano della regione e dei giardini toscani; ma anche maiolica locale, profumi di lavanda, tovaglie di lino, calamite, cartoline, cappelli e naturalmente l’ottimo olio di oliva della Foce. Tanti regali da portare a casa. 



Ogni oggetto è fatto a mano e quindi è unico. L’artista e designer Giovanna Lysy, con la collaborazione di Sibylla Holz Kähni, ha trovato ispirazione nelle forme, nei colori e la materia usati nel giardino e la valle. Dettagli nati dalle creazioni dell’architetto Cecil Pinsent per il giardino si mescolano a tradizioni locali che lentamente tendono a sparire. 



Le due camere del negozio facevano parte anticamente della Fattoria, il luogo centrale da cui nascevano tutte le attività dei poderi. Potrete vedere la vecchia cucina, con il suo enorme focolare e il forno dove si faceva il pane per tutta la comunità. 



La seconda camera si apre sul giardino, con un ombroso terrazzo dove si può sedere a tavolini e usufruire gratuitamente del nostro Wi-Fi, sorseggiando una birra o un succo di frutta, in attesa della visita guidata.


Siete liberi di passare qui tutto il tempo che desiderate!